Salento

da scoprire..

Benvenuti in Salento!

Una vacanza in Salento è mare e sole un po’ per tutti, ma quest’angolo di Puglia è anche molto altro in più.

Il Salento, infatti, è ricco di storia e cultura, buon cibo e ottimo vino, la meta giusta per chi vuole sperimentare vacanze ricche di emozioni, colori, profumi e sapori, il Salento è il cuore storico della Puglia.

Andare alla scoperta dei borghi e dei paesi salentini è un viaggio da fare per conoscere l’anima pugliese, quella calda e accogliente, quella che spesso viene dimenticata nei cataloghi delle proposte estive per il Salento, che poi altro non è che l’antico spirito mediterraneo.

Porto Miggiano

Santa Cesarea

Porto Santa Cesarea

Tanti piccoli paesi dove l’antica cultura contadina è ancora marcata ed è possibile osservare il ritmato lavoro nei campi ed assaggiare cibo dal sapore quasi perduto, tutto a chilometro zero dal rinomato olio d’oliva ai tanti pani salentini ma ogni paese e borgo vale una tappa. Antichi borghi e musei, attrattive culturali da considerare come alternative o da affiancare alle classiche attrazioni turistiche salentine.

Salento da scoprire

Castro

Castro

Una delle località più incantevoli del Salento in cui le bellezze naturali si mescolano alle testimonianze di antichi popoli.

leggi tutto