Salento
da scoprire..
Benvenuti in Salento!
Una vacanza in Salento è mare e sole un po’ per tutti, ma quest’angolo di Puglia è anche molto altro in più.
Il Salento, infatti, è ricco di storia e cultura, buon cibo e ottimo vino, la meta giusta per chi vuole sperimentare vacanze ricche di emozioni, colori, profumi e sapori, il Salento è il cuore storico della Puglia.
Andare alla scoperta dei borghi e dei paesi salentini è un viaggio da fare per conoscere l’anima pugliese, quella calda e accogliente, quella che spesso viene dimenticata nei cataloghi delle proposte estive per il Salento, che poi altro non è che l’antico spirito mediterraneo.
Porto Miggiano
Santa Cesarea
Porto Santa Cesarea
Tanti piccoli paesi dove l’antica cultura contadina è ancora marcata ed è possibile osservare il ritmato lavoro nei campi ed assaggiare cibo dal sapore quasi perduto, tutto a chilometro zero dal rinomato olio d’oliva ai tanti pani salentini ma ogni paese e borgo vale una tappa. Antichi borghi e musei, attrattive culturali da considerare come alternative o da affiancare alle classiche attrazioni turistiche salentine.
Salento da scoprire
Otranto
La storia millenaria della Porta d’Oriente.
La Via Francigena
L’Appia antica e l’Appia Traiana da Roma fino a Leuca: De Finibus Terrae.
Santa Cesarea Terme
I luoghi di interesse di Santa Cesarea: Villa Sticchi, Torre Miggiano, Torre Minervino e Grotta delle Striare.
Castro
Una delle località più incantevoli del Salento in cui le bellezze naturali si mescolano alle testimonianze di antichi popoli.